Monologo: Brava! Appunti di luoghi comuni in un comune luogo
Sabato 21 settembre alle ore 18.30 si terrà il monologo di Giada Fossà “Brava! Appunti di luoghi comuni in un comune luogo”, presso il Parco del Crosione, in piazzale Crosione, 10, Pavia (in caso di maltempo l’evento si terrà nel Laboratorio Sociale Crosione).
Quante volte, da aneddoti ed eventi quotidiani, emergono i pregiudizi delle persone? quante volte ci si sente giudicati sulla base di luoghi comuni? Giada Fossà racconta attraverso aneddoti e incontri quotidiani, i giudizi e le opinioni della gente sulla maternità. Ne emerge un’umanità variopinta, troppo spesso giudicante. Ma cosa si giudica? la “bravura” di essere genitore? dei bambini? l’aggettivo “brava” è il più gettonato, usato e abusato, rivolto a “tutti devono essere bravi…non si sa bene a fare cosa …” . Tutti sono immersi in questo guardare e guardarsi con severità, il continuare a chiedere “È brava/o?”. La via per uscirne è sorridere dai malintesi, equivoci e incomprensioni, sdrammatizzando per alleggerire il peso di scomode domande. Perché bisogna essere brave? perché si ha paura di non essere abbastanza?
Il monologo di Giada Fossà è una produzione Chorós Teatro; adattamento e regia di Luca Bellè. Calypso propone questo evento nell’ambito del progetto Centri per la famiglia per una famiglia al centro.
La partecipazione è gratuita, ma l’iscrizione è gradita.
Per maggiori informazioni chiama il 339 71 51 351 (anche whatsapp) e per prenotazioni è necessario compilare il modulo.