CreAction Stagione 24/25: eventi di lancio, workshop e performance live
CREACTION prenderà il via il 27 settembre con il primo di tre eventi di lancio che coinvolgeranno tutta la città:
- 27 settembre presso lo Skatepark del Bicocca Village
- 4 ottobre a Piazzale Segesta, nel quartiere San Siro
- 13 ottobre al Barrio’s Live di Barona.
Queste giornate saranno un’opportunità per scoprire in anteprima i nuovi laboratori, ma anche riscoprire quelli già apprezzati di rap, breakdance, sturdy, poetry slam e disegno.
Anche quest’anno, CSV Milano è orgoglioso di riproporre questo progetto dedicato ai giovani di Milano, arricchito da una ventata di novità. Per il 2024/2025 CREACTION non solo cambia look con una nuova veste grafica, ma introduce nuovi workshop e laboratori per scoprire e valorizzare i talenti delle nuove generazioni. Dall’autodifesa all’hip-hop, dal teatro radiofonico a tante altre iniziative, CREACTION si rinnova con un programma ancora più ricco, pronto ad accogliere e far brillare i giovani creativi della nostra città.
CREACTION rinnova anche quest’anno la sua partnership con Burberry Inspire e Shareradio, due realtà che condividono l’obiettivo di promuovere la creatività e la coesione sociale tra i giovani.
Burberry Inspire, il programma internazionale di Burberry, nato per incoraggiare e sostenere i giovani e le loro comunità in tutto il mondo, adottando la metodologia dell’educativa di prossimità, incontrando i ragazzi nei loro spazi informali e offrendo loro strumenti di crescita e espressione.
Shareradio, web radio nata nel 2009 nel quartiere Baggio di Milano, si distingue per il suo impegno nel promuovere la coesione sociale attraverso la comunicazione e il coinvolgimento attivo della comunità.
Per non perdere nessuna novità sulla nuova edizione di CREACTION, segui i nostri canali ufficiali. Siamo su Facebook e Instagram.
Il progetto CREACTION è reso possibile grazie alla preziosa collaborazione di CSV Milano, Shareradio, Associazione Under the Tower Factory, Asd Bboy Chapter, Associazione We Run The Streets, Equa Cooperativa Sociale, Fondazione Aquilone e Cooperativa Diapason, con il patrocinio del Comune di Milano Giovani.