“11 giorni tra le mura del carcere”: proiezione alla ciclofficina sociale La Gare
Nuovo evento della Trama dei Diritti: venerdì 4 ottobre 2024 alle ore 21.00 si terrà la proiezione “11 giorni tra le mura del carcere” di Nicola Zambelli presso la Ciclofficina sociale La Gare, via Dante 90, Cremona.
Le pene non possono consistere in trattamenti contrari al senso di umanità e devono tendere alla rieducazione del condannato (Art. 27 Costituzione). Nel solo anno 2024, ad oggi, ben 73 PERSONE detenute hanno tuttavia deciso di togliersi la vita nelle case circondariali. Una vera e propria morte di pena, che in realtà assomiglia ad una vera e propria pena di morte – seppure indirettamente comminata – che ogni società che si definisca civile deve contrastare con ogni mezzo, e velocemente. Non c’è più tempo.
L’appuntamento è organizzato da Coop Cosper/Ciclofficina La Gare in collaborazione con Camera penale di Cremona e Crema.
L’appuntamento è realizzato nell’ambito della ‘Trama dei Diritti’ lo spazio culturale promosso da CSV Lombardia Sud aperto a tutte le organizzazioni impegnate nella costruzione della cultura dei diritti e concorre a raggiungere l’obiettivo 10 dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile