Eurobirdwatch
Eurobirdwatch è un evento organizzato da BirdLife International e dalle sue organizzazioni partner (LIPU in Italia) per osservare l’affascinante spettacolo della migrazione. Questa manifestazione si tiene contemporaneamente in 29 paesi euroasiatici da più di 20 anni il primo fine settimana di ottobre.
Quest'anno, in provincia di Bergamo, si tiene il 5 e il 6 ottobre tramite due brevi itinerari di birdwatching collettivo. Due giornate per divertirsi e partecipare al più grande censimento degli uccelli selvatici in Europa.
Programma:
Sabato 5 ottobre 2024: Visita lungo il tratto iniziale del Lago d'Iseo, presso la foce del Fiume Oglio. Il ritrovo è fissato per le ore 8:15 a Costa Volpino, nel parcheggio antistante l’area camper in Via Nazionale 16
Domenica 6 ottobre 2024: Ci recheremo alla Riserva Malpaga-Basella, situata lungo il Fiume Serio. Il ritrovo sarà alle ore 8:15 a Basella (Urgnano), nella zona parcheggi in Via Bartolomeo Colleoni 70.
La partecipazione è gratuita. L’evento è aperto a tutti, ma è gradita una conferma di partecipazione inviando un messaggio all’indirizzo email: eventilipubg@gmail.com.
Quando
Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2024
Promosso da
LIPU - Lega Italiana Protezione Uccelli delegazione di Bergamo
Per iscrizioni
Email: eventilipubg@gmail.com
Dove
Sabato 5 ottobre presso Costa Volpino e domenica 6 presso la Riserva Malpaga-Basella