Seminario "Amministratore di sostegno"
A 20 anni da quando in Italia è stata introdotta la figura dell’amministratore di sostegno con la Legge n. 6/2004, Laboratorio Caregiver Bergamo inviata al seminario "Amministratore di sostegno" in programma per mercoledì 6 novembre alle ore 17.00 allo Spazio Polaresco di Bergamo.
L'amministratore di sostegno è una persona che viene nominata dal Giudice Tutelare per assistere e rappresentare una persona che non può gestire – anche in modo parziale o temporaneo - i propri interessi.
Il seminario approfondisce come questa figura si è evoluta negli anni e vuole aiutare la cittadinanza a comprendere meglio la sua funzione e il valore che può portare nella vita delle persone.
L'incontro è moderato dal giornalista di L’Eco di Bergamo Luca Bonzanni e si apre con le "Storie di amministratori di sostegno" con le testimonianze di Camilla Morelli e Pierantonio Manzoni, che da diversi anni svolgono questo ruolo. A seguire un confronto sul tema "20 anni di amministrazione di sostegno»" tra Giordana Bresciani, Giudice Tutelare presso il Tribunale di Bergamo, e Giulio Chiesa, avvocato del Foro di Bergamo. L'appuntamento si conclude con la riflessione del sociologo Valter Tarchini su "Il valore sociale dell’amministrazione di sostegno".
L’iniziativa è a ingresso libero e partecipazione gratuita, è gradita la registrazione compilando l’apposito modulo a questo link.
Quando
Mercoledì 6 novembre 2024
Promosso da
Laboratorio Caregiver Bergamo
Per iscrizioni
Sito web: viewform?pli=1
Dove
Spazio Polaresco
Contatti
Sito: caregiverbergamo.it