XXII Premio Costruiamo il Futuro di Monza-Brianza e Lecco
La Fondazione Costruiamo il Futuro ETS promuove il Premio Costruiamo il Futuro di Monza e Brianza – Lecco per la sua Ventiduesima Edizione. Dal 10 ottobre 2024 è possibile iscriversi al bando del Premio al seguente link https://costruiamoilfuturo.it/solidarieta/il-premio/candidatura-monza-e-brianza/ fino al 15 novembre 2024.
Il Premio Costruiamo il Futuro si rivolge alle piccole associazioni del territorio e alle società sportive dilettantistiche prettamente caratterizzate dal lavoro volontario, per premiarle con contributi in denaro fino a 5.000 euro o forniture di materiale tecnico sportivo. Inoltre, su segnalazione dei cittadini o delle associazioni, la Fondazione conferirà la Medaglia d’Oro per i volontari meritevoli.
Tutti gli enti non profit possono partecipare al bando: associazioni, organizzazioni di volontariato, fondazioni e cooperative, che operano in ambito sociale, socioassistenziale, sanitario, culturale, sportivo e ambientale. L’unica condizione è che abbiano sede in uno dei comuni di Lecco e/o Monza e Brianza. Il contributo può essere richiesto per progetti speciali o per il mantenimento delle attività ordinarie. A selezionare i progetti sarà un Comitato d’Onore composto dai rappresentanti dei partner del progetto e componenti scelti tra i soci della Fondazione.
Il Premio detiene il patronato della Regione Lombardia; il patrocinio della Provincia di Lecco, del Comune di Lecco, della Provincia di Monza Brianza, del Comune di Monza e del CONI – Comitato Regione Lombardia. In collaborazione con: Fondazione Comunitaria del Lecchese Onlus; Fondazione della Comunità di Monza e Brianza; CSV Monza Lecco Sondrio; CSI Milano; CSI Lecco; Casa del Volontario; CDO Lecco; CDO Monza e Brianza; Croce Bianca Milano – Sezione Merate.
Realizzato con il sostegno di Intesa Sanpaolo, Fondazione Cariplo, Fondazione Allianz Umana Mente, Fondazione Grimaldi, Ferrovie dello Stato Italiane, Esprinet, Sapio, Enel, Heidelberg Materials, BCC Carate Brianza, Edenred, Beretta, IGT, Fomas Group, Ettal, Iperal, Ricoh, Acinque, DF Sport Specialist, DHS, AQUAMORE.
L’anno scorso, durante la ventunesima edizione del Premio della provincia di Lecco – Monza e Brianza, sono state premiate 47 associazioni con contributi totali pari a 100.000 euro. Si sono candidate 211 associazioni, ad indicare la necessità di ampliare i contributi e le associazioni premiate, obiettivo di quest’anno.
In occasione della mostra “Caravaggio. Il Narciso di Palazzo Barberini. La grande arte in Brianza”, dal 26 ottobre al 29 novembre, lo staff della Fondazione Costruiamo il Futuro sarà presente in Villa Confalonieri a Merate per incontrare le associazioni e parlare dei loro progetti.
Per qualsiasi chiarimento contattate viola@costruiamoilfuturo.it | 3458102062.
Rivivi l’ultima edizione: https://www.youtube.com/watch?v=23Cmcr26MQ8.