Bando Sea Social Impact
SEA, nell’ambito delle proprie iniziative di corporate citizenship, ha emanato due distinti bandi – uno per il territorio circostante l’aeroporto di Milano Linate l’altro per l’hinterland dell’aeroporto di Milano Malpensa – per l’assegnazione di contributi ad Enti del Terzo Settore, sulla base della presentazione di specifici progetti.
Ciascun bando prevede l’assegnazione di 2 contributi da 30 mila euro ciascuno. La scadenza è per le ore 18.00 di venerdì 29 novembre 2024
Il tema sociale, attorno al quale vertono entrambi i bandi, è quello dell’assistenza materiale e psicologica in favore di adolescenti in condizione di marginalità, fragilità e devianza. Il tema è stato individuato al termine di ripetuti e approfonditi colloqui con referenti qualificati dei rispettivi enti locali territoriali, che rappresentano anche le aree d’intervento dei progetti candidabili.
Al fine di ottenere un supporto qualificato e competente per la gestione del processo, SEA ha attivato una specifica collaborazione con i Centri di Servizio per il Volontariato (CSV) di Milano e di Varese. I CSV saranno a disposizione degli enti interessati e qualificati ad aderire al bando per fornire, senza alcun aggravio di spesa, informazioni e supporto alla progettazione e alla stesura dei progetti.
Modalità di presentazione
La candidatura dei progetti dovrà esser presentata solo ed esclusivamente utilizzando il modello (Modulo A) in formato digitale scaricabile dalla pagina web del bando. Una volta compilato in tutti i suoi campi dovrà essere inviato, unitamente alla documentazione al seguente indirizzo e-mail:
seasocialimpact@seamilano.eu
I progetti presentati dovranno pervenire al entro le ore 18.00 di venerdì 29 novembre 2024.
Il bando integrale e tutta la documentazione utile per partecipare è disponibile nella pagina web del bando.