Ente Nazionale Sordi cerca volontari a Cremona
Sei alla ricerca di un'attività di volontariato dove supportare un'associazione in un'azione importante? Sei nel posto giusto! L'ente Nazionale Sordi sezione provinciale di Cremona ha bisogno di te!
L'Ente Nazionale Sordi è la più antica associazione della comunità sorda italiana, nasce il 24 settembre del 1932 a Padova dalla fusione di diverse realtà associative, con l'obiettivo di costituire un ente unico in rappresentanza dei sordi italiani. La missione dell'ENS è l'integrazione nella società, la promozione dell'identità, autonomia e piena realizzazione umana delle persone sorde.
Attività in cui l'aspirante volontario può essere coinvolto.
All'interno di un'associazione anche l'attività amministrativa e contabile è fondamentale per la sopravvivenza dell'ente, quindi l'associazione è alla ricerca di una persona volontaria che voglia maturare o mettere in pratica le sue conoscenze. Per questo è necessario che la persona sappia utilizzare il computer, ma verrà affiancata dai volontari per una formazione iniziale sull'utilizzo degli strumenti amministrativi dell'associazione.
Questa attività è aperta a persone maggiorenni, tra cui studenti e studentesse anche in percorsi di PCTO.
Cosa offre l'ente all'aspirante volontario?
Opportunità di socializzazione le persone sorde e conoscenza base della lingua italiana dei segni.
Dove e quando?
La sede dell'associazione si trova in Via Aselli, 15 in pieno centro storico. L'aspirante volontario può dare una disponibilità di almeno una volta a settimana tra martedì o giovedì pomeriggio dalle ore 16.30.
ilovepdf_merged