Inaugurazione di “Selinunte on ice: pattinamondo”
Milano accende le sue luci natalizie e lo fa partendo da piazza Selinunte martedì 5 dicembre alle ore 10.00 nella Giornata Internazionale del Volontariato. CSI Milanoe Municipio 7 – con l’impegno economico di fondazione Equita – per il terzo anno portano in uno dei quartieri più complessi del capoluogo una pista di pattinaggio sul ghiaccio, cioccolata calda, frittelle e un’atmosfera natalizia di cui si sente davvero il bisogno.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciperà anche CSV Milano con le attività del Progetto CreAction che animeranno l’inaugurazione della pista di pattinaggio.
Dal 5 dicembre 2024 fino al 6 gennaio 2025 sarà possibile pattinare nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 20.00, mentre durante i weekend e nei giorni festivi la pista da pattinaggio rimarrà aperta dalle ore 10.00 alle 20.00, in viale Aretusa incrocio via Rembrandt a Milano.
Il Comitato Territoriale C.S.I. Milano – APS si occupa di attività sportive dilettantistiche, agonistiche e non; amatoriali; ludico-motorie; formative; sussidiarie per i servizi ai soci; il tutto nell’ottica della sua mission istituzionale, per lo sviluppo della pratica sportiva atto a valorizzare gli individui e – di conseguenza – la loro comunità.
È lo stesso slancio che muove l’idea dietro l’installazione di una pista di ghiaccio: offrire a tutti gli abitanti del quartiere la possibilità di vivere un mese di festa, con il coinvolgimento delle tante associazioni di volontariato che popolano il territorio.
L’iniziativa è gratuita per i ragazzi e le famiglie partecipanti ai corsi che si svolgono nell’ex mercato coperto di piazzale Selinunte, mentre per il resto della cittadinanza è previsto un contributo spese di 7 euro per il noleggio dei pattini.