Piero Bellotto presenta “Cipria” alla Libreria Mascari5
Piero Bellotto giovedì 12 dicembre 2024 alle ore 20:45 presso Libreria Mascari5 (Via Mascari, 5 Lecco), in dialogo con Pier Cesare Notaro, Associazione LGBT+diritti Renzo e Lucio di Lecco e Antonella Cuppari, Coop. Sociale La Vecchia Quercia, presenta il suo libro "Cipria".
Cipria (inKnot Edizioni) racconta la lotta di Piero, ex-danzatore alle prese con la perdita della madre e con il peso di un passato difficile. Un memoir intenso, che esplora con lucida forza il rapporto complicato con la figura materna, il dolore del precariato, le sfide legate all’identità e al desiderio, in un mondo che spesso rifiuta la fragilità.
Il romanzo si immerge nei demoni interiori dell’autor*, tra sogni spezzati, corpi, dipendenze e ricerca di un senso di appartenenza. Un linguaggio sensoriale, spesso brutale e tagliente, accompagna il lettore attraverso le sfide di una vita che sembra sempre in bilico, ma che allo stesso tempo rivendica il diritto di esistere nella sua autenticità.
Cipria è finalista al Premio Letterario Città di Castello 2023 e al Concorso Letterario Tre Colori 2024. Ha inoltre ricevuto la menzione speciale al Premio Letterario Victoria 3.0 2023
Quando
12/12/2024 20:45
Dove
Libreria Mascari5, via Mascari 5 Lecco
Per partecipare
ingresso gratuito previa registrazione https://forms.gle/mWKm5w8wjQm1y3Lk7
Email: info@mascari5.it
Telefono: 0341 364074
Sito web: https://www.cooplvq.org/mascari5/
Social: https://www.facebook.com/Mascari5 https://www.instagram.com/libreriamascari5/
Allegati
Piero-Bellotto-1-1