Un aperitivo per conoscere il Servizio Civile
In occasione della Giornata nazionale del Servizio Civile, la Rete Bresciana per il Servizio Civile, che vede tra gli aderenti anche CSV Brescia, ha organizzato un aperitivo per promuovere e far conoscere il Servizio Civile Universale tra i giovani dai 18 ai 28 anni.
L’appuntamento è per venerdì 13 dicembre 2024 dalle ore 20.30 presso Carmen Town, in via Fratelli Bandiera, 3 a Brescia.
Durante l’evento saranno presenti i volontari del SCU che daranno informazioni e racconteranno della propria esperienza.
In una cornice informale e festosa, si condivideranno informazioni, orientamenti, testimonianze e si farà conoscere una esperienza di cittadinanza attiva interessante e unica. Tutti i giovani sono invitati a partecipare.
La Rete Bresciana del Servizio Civile si è costituita nei primi mesi del 2023 (ufficializzata poi attraverso la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa firmato da decine di soggetti istituzionali e del terzo settore il 20 ottobre 2023) è un coordinamento tra i principali enti accreditati e sedi di progetti del Servizio Civile nella provincia di Brescia, impegnati sul territorio con l’obiettivo di diffondere la conoscenza del Servizio civile, promuoverne le opportunità con maggiore efficacia ed efficienza, coinvolgere altre realtà attive sul territorio e diffonderne i valori. Oltre a numerose realtà del terzo settore alla Rete hanno aderito anche l’Ufficio Scolastico Provinciale, la Provincia di Brescia e l’Associazione dei Comuni Bresciani. Alle Acli Provinciali di Brescia è stato affidato il Coordinamento della Rete.
Per Informazioni
CSV Brescia
serviziocivile.bs@csvlombardia.it