Concerto per due chitarre classiche e un biglietto di auguri
Domenica 15 dicembre alle ore 17.30 si terrà il “Concerto per due chitarre classiche” e a seguire “Addobbi di Natale” un biglietto di auguri letto e recitato, presso il Polo Culturale, Sala Pietro Campora, Viale Matteotti 2/d, Broni.
Con il prossimo appuntamento l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee 2.0 conclude la programmazione per l’anno in corso. Un anno che ha visto l’Associazione impegnata nell’organizzazione di oltre 40 iniziative, le più svariate: documentari, mostre, visite guidate, percorsi di ben-essere, incontri con gli Autori, letture sceniche, rappresentazioni teatrali, conferenze, concerti, etc. Inoltre, cosa di non secondaria importanza, durante la scorsa estate L’Officina ha trasferito la propria sede da Cigognola (dov’era stata costituita nel febbraio 2016) a Broni.
Un anno intenso che si concluderà con un Concerto per due chitarre classiche in cui gli esecutori, Massimiliano Chersich e Vincenzo Trotta, eseguiranno brani tratti dal repertorio di importanti e notissimi compositori, quali: Antonio Vivaldi (Concerto in re maggiore per liuto, due violini e basso continuo, RV 93); Niccolò Paganini (Sonata in do minore n. 33 MS84); Mauro Giuliani (Variazioni concertanti op. 130), etc.
Ma che Natale sarebbe senza il doveroso scambio di auguri? L’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee 2.0 li porgerà al proprio pubblico attraverso “Addobbi di Natale”, un biglietto di auguri letto e recitato. A recitare il biglietto di auguri saranno Elisa Califano, Manuela Manetto, Camilla Pasini, con la partecipazione di Zelinda Gasparini e Enzo Arìa.
L’iniziativa è organizzata dall’ l’Associazione culturale L’Officina delle Buone Idee 2.0.
Per maggiori informazioni scrivi a lofficinadellebuoneidee@gmail.com .