Scheda mantenimento requisiti per l’iscrizione ai registri: c’è tempo fino al 30 giugno 2017.
Come ogni anno le associazioni iscritte nei registri del Terzo Settore (Volontariato, Associazionismo, Promozione Sociale, Solidarietà familiare, CAV) devono trasmettere a Regione Lombardia (tramite le Provincie di appartenenza) la scheda per il mantenimento dei requisiti per l’iscrizione ai registri.
Fino al 30 giugno 2017 compreso, le associazioni possono presentare la “Scheda unica informatizzata per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale” attraverso il portale registriassociazioni.servizirl.it, accedendo con le proprie password.
Il Decreto regionale n. 5212 del 9.6.2011 prevede che la compilazione della scheda mantenimento dei requisiti debba avvenire esclusivamente in modalità informatica, salvo l’invio (in forma cartacea o tramite PEC) dell’autocertificazione firmata dal legale rappresentante e degli altri documenti richiesti che si genera dopo aver completato la pratica online.
Sono esentate dalla compilazione le organizzazione che si sono iscritte nei registri nel corso del 2017.
Per problemi di natura tecnico-informatica (problemi di accesso al proprio account, recupero credenziali, etc.) è necessario chiamare il numero verde 800.070.090 (post selezione tasto 1 e di seguito tasto 6) o inviare una mail all’indirizzo spoc_voloasso@lispa.it indicando il codice fiscale dell’associazione.
I CSV della Lombardia come sempre saranno a disposizione delle associazioni per aiutarle nel portare a termine questo adempimento: per fissare un appuntamento contattare il CSV della propria Provincia.