Brexit: Erasmus con il Regno Unito? Ancora possibile
Il sottosegretario Gozi a margine degli Stati generali a Roma: “L’Erasmus con il Regno Unito è fattibile, è una cosa che dovremo negoziare nel momento in cui si avvia il negoziato sulla Brexit“.
“L’Erasmus con il Regno Unito è fattibile, è una cosa che dovremo negoziare nel momento in cui si avvia il negoziato sulla Brexit. Dovremo valutare politica per politica, settore per settore. È una cosa che, nonostante l’uscita del Regno Unito, potremo fare ancora assieme perché’ i programmi come l’Erasmus potrebbero rimanere, questo dipende molto da come va il negoziato”. Lo ha detto il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Sandro Gozi a margine degli Stati generali dell’Erasmus in Campidoglio a Roma.
“Qualsiasi cosa che rimane a livello di cooperazione con Unione europea e Regno Unito- ha aggiunto Gozi- richiede un contributo finanziario da parte del Regno Unito. Brexit è un processo di limitazione dei danni, non è affatto un’opportunità: per noi è una perdita che il Regno Unito esca e per il Regno Unito e’ una perdita molto più grande che per noi. Il fatto che un domani non ci possa essere un Erasmus è un rischio concreto. Limitiamo i danni e cerchiamo di salvare il salvabile”.
(DIRE)
© Copyright Redattore Sociale