YAP Italia: campi di lavoro e volontariato internazionali
Workcamps, campi di lavoro, campi di volontariato o campi di solidarietà internazionale, chiamateli come preferite ma sono sempre loro, un fantastico modo di passare un periodo di ferie. Un’esperienza unica insieme ad altri volontari provenienti da tutto il mondo per lavorare insieme per un progetto di solidarietà. Per il 2017 vi attendono più di 2000 campi di lavoro in oltre 60 paesi del mondo. L’elenco completo dei nuovi campi di lavoro è disponibile sul nostro database a partire dal 13 marzo 2017, affrettatevi a scegliere un campo di lavoro prima che i posti disponibili si esauriscano.
Campi di volontariato per maggiorenni:
Ogni anno più di 2000 progetti in oltre 60 paesi del mondo (Europa, Africa, Asia, America del Nord, Centro e Sud America) per volontari 18+
Campi per minorenni:
È possibile partire per un campo di lavoro anche qualora non si abbiano compiuto i 18 anni. Tali campi, cosiddetti “teen camps”, sono rivolti a giovani volontari dai 15 ai 17 anni
Accanto ai vari link relativi ai campi di lavoro troverete un numero tra parentesi. Rappresenta il numero di campi di lavoro ancora disponibili, mentre i posti disponibili possono variare da 1 a 2 per campo di lavoro.
Accedi al Database Campi di volontariato internazionali
Gli uffici di YAP Italia sono aperti tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. Telefono: (+39) 06 7210120. Si riceve tutti i mercoledì previo appuntamento telefonico.
Prima di scegliere un campo di lavoro (workcamps) si consiglia di leggere le varie pagine esplicative sui campi di lavoro. Queste vi aiuteranno ad orientarvi sulla scelta da fare. Le liste dei campi di lavoro sono state divise per aree geografiche e poi per nazioni ed associazioni.
È importante tener conto che la divisione è stata fatta geograficamente e non politicamente per poter trovare più facilmente l’informazione cercata.
A chiunque voglia maggiori informazioni riguardo visti di ingresso, vaccinazioni e altre informazioni rispetto ad una specifica nazione si consiglia di consultare il sito: Viaggiare Sicuri a cura dell’A.C.I. basato su informazioni fornite dal Ministero degli Affari Esteri. Su questo sito troverete informazioni costantemente aggiornate.
ATTENZIONE: onde evitare fraintendimenti si consiglia di leggere attentamente il regolamento. In Particolare tenete presente che la vostra iscrizione verrà inviata al partner che organizza l’attività solo dopo che avrete effettuato il versamento della quota. Le quote versate nel caso in cui la propria candidatura non venga accettata e/o non ci siano progetti alternativi a cui si è interessati vengono integralmente rimborsate.
Si ricorda inoltre che iscrivendosi ad un campo si accettano le stesse condizioni del regolamento.