Bando Giovani Idee 2017
Il progetto Living Land, in collaborazione con l’Ambito Distrettuale di Lecco e di Bellano, la Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, Camera di Commercio di Lecco, il Servizio Informagiovani del Comune di Lecco e il Punto Giovani di Mandello del Lario, promuove per il 2017 la nuova edizione del “Bando Giovani Idee”. Il bando ha lo scopo di promuovere, attraverso l’erogazione di contributi, la realizzazione di progetti innovativi e la capacità progettuale e creativa dei giovani.
L’iniziativa, intende finanziare le migliori idee progettuali riguardanti la valorizzazione turistica, culturale e ambientale di uno dei seguenti territori:
- Lecco
- Valmadrera
- Civate
- Malgrate
- Comuni dell’ambito di Bellano
Possono partecipare i giovani che
- hanno un’età compresa tra i 18 e 29 anni, organizzati in gruppi di lavoro informali composti da minimo due partecipanti;
- almeno uno degli elementi, con l’incarico di referente del gruppo, deve essere residente in provincia di Lecco.
Sarà valutata positivamente, in sede di commissione, la residenzialità dei membri del gruppo nei comuni dell’ambito di Lecco e Bellano.
A titolo esemplificativo, i progetti possono mirare a sviluppare:
- attività di promozione dell’informazione e della conoscenza delle opportunità culturali/turistiche e ambientali;
- attività di utilizzo e valorizzazione di beni culturali;
- iniziative nei settori della letteratura, della musica e della poesia o della ricerca storica, artistica e musicale;
- attività promosse per la custodia, fruizione, valorizzazione di beni architettonici.
La dotazione economica complessiva a disposizione per il sostegno dei progetti ammessi a finanziamento è pari a € 14.000,00 prevedendo il contributo massimo di € 2.000,00 per ogni singolo progetto.
I giovani interessati a partecipare, potranno inviare la propria candidatura, compilando il formulario, entro il 22 maggio 2017