Associazioni iscritte ai Registri: apertura accesso alla scheda mantenimento requisiti 2017
Comunichiamo che Regione Lombardia ha aperto l’accesso alla “Scheda unica informatizzata per il mantenimento requisiti di iscrizione nel Registro regionale” che le associazioni iscritte nei registri regionali del Terzo Settore sono tenute a presentare attraverso il portale www.registriassociazioni.servizirl.it. Il termine per la compilazione della scheda è fissato al 30 giugno 2017. Sono esentate dalla compilazione le organizzazioni che si sono iscritte nei registri nel corso del 2017.
Il Decreto regionale n. 5212 del 9.6.2011 prevede che la compilazione della scheda mantenimento dei requisiti debba avvenire esclusivamente in modalità informatica, salvo l’invio dell’autocertificazione firmata dal legale rappresentante (e degli altri documenti richiesti) che si genera dopo aver completato la pratica online.
SoLeVol fornisce un servizio di consulenza in merito alla compilazione della scheda on line per tutti gli enti che devono procedere all’adempimento: organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, associazioni senza scopo di lucro ex lege 28/96, associazioni di solidarietà famigliare ex lege 23/99, centri di aiuto alla vita. Per fissare un appuntamento, chiamare il n. 0341 350680 negli orari di apertura degli uffici, oppure scrivere a territorio@solevol.com
Per problemi di natura tecnico-informatica (difficoltà di accesso al proprio account, recupero delle credenziali, ecc.) chiamare il numero 800.070.090 (post-selezione tasto 1 e di seguito tasto 6) o trasmettere una mail al seguente indirizzo di posta elettronica indicando il codice fiscale dell’associazione: spoc_voloasso@lispa.it