Il volontariato con Legambiente: l’estate non finisce qui
Per organizzarsi l’estate non è mai troppo tardi. Legambiente ha ancora tanti campi disponibili. A Sapri per esempio, nel meraviglioso golfo di Policastro per il ripristino di un antico sentiero; a Putignano in Puglia per il monitoraggio, la segnalazione e la rimozione di discariche abusive; a Lampedusa nella splendida spiaggia dell’Isola dei Conigli per tutelare l’habitat naturale della tartaruga Caretta caretta e sorvegliarne i nidi fino alla schiusa delle uova; e a Ustica per sensibilizzare turisti e isolani a una corretta fruizione delle spiagge dell’Area Marina Protetta.
Se la tua idea di cambiare il mondo comincia da un Paese straniero non perdere altro tempo. Prepara lo zaino e parti con Legambiente per uno dei campi all’estero ancora disponibili: Belgio, Turchia, Cambogia, Taiwan, Serbia, Nepal, India, Germania, Giappone Francia sono alcune delle mete tra cui scegliere. Prenota il tuo campo qui.
All’Ostello Parco Monte Barro gestito da Legambiente Lecco onlus cercano volontari da metà agosto che li aiutino a svolgere lavori legati all’ostello, alla manutenzione e ospitalità. Se lo vorranno potranno anche collaborare in altri progetti del circolo locale. Il periodo minimo richiesto è di un mese, ma ci si può fermare anche oltre. Per informazioni potete scrivere direttamente a info@ostelloparcobarro.it
Per informazioni su:
- Campi nazionali in Italia: volontariato@legambiente.it
- Campi e progetti all’estero: outgoing@legambiente.it
- Campi internazionali in Italia: incoming@legambiente.it
Ufficio Volontariato Legambiente O.N.L.U.S.
Via Salaria 403 – 00199 – Roma
Tel 06/86.268.403 – 06/86.268.323-4-6