Fondazione Comunitaria del Lecchese: pubblicato il 2° bando, scadenza il 13.10.2017
Pubblicato il 2° bando della Fondazione Comunitaria per co-finanziare, per il 50% del costo, la realizzazione di progetti di solidarietà sociale nel territorio della provincia di Lecco, nei settori dell’assistenza sociale, della tutela, promozione e valorizzazione delle cose di interesse artistico e storico, della tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente.
L’importo dei contributi a carico della Fondazione, attingendo per 328.200 Euro alle risorse fornite dalla Fondazione Cariplo per gli “interventi sul territorio”, è determinato complessivamente in 400mila Euro. Il riparto dell’importo dei contributi fra i settori e la selezione dei progetti da finanziare avverranno a discrezione del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione, sulla base delle priorità, di seguito indicate, e delle richieste che perverranno. Il contributo diretto della Fondazione sarà pari ad un massimo del 50% del costo del progetto, come ammesso e approvato dal CdA.
Saranno presi in considerazione i progetti presentati da organizzazioni operanti nel Lecchese, con struttura locale autonoma, aventi le caratteristiche di Onlus, o con struttura associativa e scopo sociale assimilabile a quella di una Onlus, o da Associazioni di promozione sociale, o anche da Parrocchie, Enti Religiosi limitatamente ai settori A e B, esclusi in tutti i casi gli Enti Pubblici territoriali. I singoli progetti devono comportare un costo minimo e massimo come indicato nel dettaglio dei singoli settori, ed essere realizzati entro il 30 giugno 2019. Eventuali proroghe (nei limiti temporali volta a volta deliberati dal C.d.A. della Fondazione) dovranno essere richieste e motivate per iscritto, prima del termine di scadenza.
Le domande devono essere presentate presso la sede della Fondazione entro il 13 ottobre 2017, in ottemperanza a questo regolamento. Entro il mese di novembre 2017 saranno comunicati agli interessati i progetti selezionati.
Per maggiori dettagli è possibile scaricare il Regolamento del bando e la Domanda dal sito web www.fondprovlecco.org.