Call for Ideas n.8 – ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE
L’Associazione Atelier Europeo persegue finalità di carattere sociale nel settore della promozione e della partecipazione delle realtà associative bresciane e lombarde, promuovendo attività di diffusione e partecipazione ai Programmi dell’Unione Europea. Le “Calls for Ideas”, tematiche e lanciate in varie periodi dell’anno, servono per raccogliere le migliori idee progettuali in ambito europeo.
La “Call for Ideas n.8 – ASSOCIAZIONI E COOPERATIVE: Come trovare finanziamenti per organizzare eventi internazionali rivolti a giovani di tutta Europa?” vuole raccogliere le idee più originali per il bando “Erasmus+ Mobility project in the field of education, training and youth” (Progetti di mobilità Erasmus+ nei campi dell’educazione, training e gioventù).
Il bando, all’interno del programma Erasmus+, finanzia attività di scambio culturale e mobilità, a beneficio di giovani europei tra i 13 ed i 30 anni, a prescindere dal loro background sociale e culturale e dal loro livello di scolarizzazione. I progetti permettono a gruppi di giovani, provenienti da tutta Europa e di almeno due paesi diversi, di incontrarsi e vivere insieme per un periodo (di max 21 giorni) presso la realtà che organizza il progetto e il programma di lavoro, basato su una specifica tematica.
La Call è aperta alla realtà associativa del nostro territorio (organizzazioni senza scopo di lucro, enti locali, gruppi informali di giovani).
Le idee vanno inviate ad Atelier Europeo entro il 15 ottobre 2017. Verranno valutate da una commissione di progettisti ed esperti, considerando il rispetto dei requisiti di ammissibilità e le priorità, descritti nel Regolamento.
Il 1° classificato verrà supportato dai progettisti per la stesura del progetto, i cui costi di scrittura saranno sostenuti da Atelier Europeo;
Per il 2° e 3° classificato AE si mobiliterà per trovare i fondi a sostegno della progettazione.
Per ulteriori informazioni su come partecipare, scarica il regolamento.
Per proporre la tua idea, registrati compilando il form.