CorriCRIcolors il 10 settembre si corre con l’arcobaleno!
Arriva anche a Cremona la CorriCRIcolors, la corsa colorata organizzata dalla Croce Rossa locale per domenica 10 settembre 2017: un evento mai realizzato prima, che ha riscosso grande successo di pubblico in tutte le città in cui si è già svolto.
Scopo dell’iniziativa è quello di riunire in un arcobaleno di nuvole colorate tutti quanti avranno voglia di correre o semplicementecamminare in compagnia, non solo per condividere la gioia di una domenica mattina all’aria aperta, ma anche per dare il proprio contributo al raggiungimento di un obiettivo importante: raccogliere fondi per finanziare le iniziative della Croce Rossa di Cremona a tutela dei più vulnerabili, promuovere le attività di volontariato e la cultura della cittadinanza attiva di cui la Croce Rossa Italiana si fa promotrice quotidianamente.
La corsa – una 6 km non competitiva – è aperta a chiunque voglia socializzare e divertirsi: famiglie, bambini, persone diversamente abili. Tutti sono i benvenuti! È consigliabile indossare una T-shirt bianca per dare maggiore risalto ai colori, protagonisti dell’iniziativa. Non è consentita, purtroppo, la presenza degli amici a quattro zampe, in quanto potrebbero essere disturbati dalle caratteristiche stesse dell’evento.
La partenza è prevista nella splendida cornice di Piazza Stradivari, che sarà animata con musica e intrattenimento a cura del personale di Radio Bruno, stazione radiofonica molto conosciuta e ascoltata in città. Il percorso si svilupperà poi lungo C.so Vittorio Emanuele, Viale Po, Via Eridano, Via Riglio, Canottieri Flora, Lungo Po Europa, Via del Porto, Viale Po, C.so Vittorio Emanuele per concludersi nuovamente in Piazza Stradivari. Lo start sarà dato alle 10.00, mentre la fine è prevista per le ore 12.30 circa.
Lungo il percorso, ad ogni chilometro, il serpentone dei partecipanti attraverserà le postazioni da cui i volontari CRI lanceranno polveri dai toni vivacissimi, per rendere il raggiungimento del traguardo una vera festa in technicolor. La sicurezza è garantita, poiché i pigmenti utilizzati sono certificati anallergici, lavabili, commestibili, 100% naturali, realizzati con talco e coloranti naturali, già testati in Italia in altre numerose manifestazioni.
CorriCRIcolors è una corsa della solidarietà, i cui ricavati saranno interamente destinati all’acquisto di materiale per gli interventi di protezione civile e di dispositivi per il soccorso di bambini vittime di incidenti stradali. Una buona azione divertendosi in compagnia, alla quale è possibile iscriversi presso:
– Tutto di Corsa: via Castelleone n°36 Cremona
– Caffè in Piazza: Piazza Stradivari n°10 Cremona
– Fratello Sole: Via Mercatello, 9 Cremona
Per eventuali necessità di informazioni è attivo l’indirizzo email: corricricolors@gmail.com
Sono molteplici e variegate le realtà che hanno dato la disponibilità a diventare partner della Croce Rossa di Cremona per la realizzazione dell’evento e per la raccolta delle iscrizioni.
Tra i partner c’è il centro commerciale CremonaDue: ha donato un defibrillatore che verrà dato in dotazione il giorno della corsa a uno degli equipaggi presenti al fine di garantire la sicurezza dell’intera manifestazione.
Auricchio, Oleificio Zucchi, Lloyds Farmacie, Sport Specialist, Barilla, Corazzi Fibre e Levissima hanno contribuito alla realizzazione dei pacchi gara mentre Silver Rent, Formamentis, BCC Credito Padano e Holis Medical Center hanno contribuito all’acquisto di materiale utile per la corsa