Concorso di poesia “Versi… animali” con ENPA Merate
ENPA Merate, con il patrocinio del Comune di Brivio, organizza il primo concorso di poesia dal tema “Animali”! Scadenza 8 ottobre 2017.
REGOLAMENTO
I partecipanti potranno proporre un loro unico testo poetico inerente al mondo animale. Non saranno presi in considerazione componimenti che vanno contro l’etica dell’organizzazione (animali al circo, allo zoo, negli acquari, etc.).
Il concorso è suddiviso in due categorie: ADULTI e UNDER 18 (per questa categoria è richiesta la firma del genitore o di chi ne fa le veci).
La poesia non dovrà mai essere stata premiata in altri concorsi. Ogni autore potrà presentare solo una poesia interamente composta da lui. L’autore è personalmente responsabile dell’opera e di quanto in esse contenuto, con particolare riguardo alla normativa vigente in materia di privacy.
METODO DI CONSEGNA DELLE POESIE E DEL MODULO D’ISCRIZIONE:
- Invio dei file alla mail enpa.merate@gmail.com o alla mail biblioteca@comune.brivio.lc.it in formato .doc e .pdf. Il modulo d’iscrizione dovrà essere stampato e debitamente compilato, firmato e inviato a una delle mail sopra indicate unitamente alla ricevuta dell’avvenuto bonifico.
- In alternativa è possibile consegnare le poesie stampate in 5 copie, il modulo e la quota d’iscrizione presso la sede di ENPA Merate a Robbiate, via Mario Riva 18 (nella cassetta postale), la Biblioteca Comunale di Brivio, Via Vittorio Emanuele II 25/A (durante gli orari di apertura), e il negozio Happy Dog di Osnago, via Statale 18.
La quota di partecipazione è di 10 € che verrà destinata in beneficenza a sostegno delle attività di ENPA Merate. Ad ogni partecipante verrà rilasciata la ricevuta della quota d’iscrizione.
METODO DI PAGAMENTO:
- Bonifico Bancario intestato a Ente Nazionale Protezione Animali, Sezione di Merate – IBAN IT10K0335901600100000133984 con inclusa la causale “Concorso di poesia” seguito da Nome e Cognome del partecipante.
- Contanti qualora le poesie fossero consegnate a mano presso i punti di raccolta.
Le poesie dovranno pervenire entro e non oltre l’8 ottobre 2017. Tutte le opere saranno sottoposte in forma anonima ad una giuria qualificata, che determinerà la classifica finale.
Il giorno 29 ottobre 2017 si terrà la premiazione presso la Sala Conferenze della Biblioteca di Brivio, Via Vittorio Emanuele II 25/A. Nella serata di premiazione sarà presente un attore che leggerà le poesie vincitrici. Seguiranno dettagli.
Tutte le poesie pervenute non saranno restituite ma andranno a far parte dell’archivio dell’ENPA di Merate che potrà utilizzarle liberamente a fini benefico – promozionali dell’associazione, garantendo la citazione del nome dell’autore.
Per informazioni e dettagli: