Ricerca volontari per la campagna “Ero straniero”
Ero Straniero è la campagna culturale che promuove una legge di iniziativa popolare per modificare la Legge Bossi-Fini e cambiare così il racconto e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.
La campagna ha preso il via nel mese di maggio promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto e CILD. “Ero straniero – L’umanità che fa bene” sostiene una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare intitolata “Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”. Per sottoporla al Parlamento sono necessarie 50.000 firme.
Fondamentale, soprattutto in quest’ultimo mese di campagna, è il contributo offerto da volontari che aiutino a raccogliere le firme o disponibili ad un’attività di inserimento dati da compiere in Casa della carità a Milano.
Tutti gli appuntamenti che verranno messi in calendario strada facendo e per i quali la rete è alla ricerca di volontari sono consultabili sulla pagina FB di Ero Straniero – L’umanità che fa bene.
Tutti possono candidarsi come volontari, è sufficiente inviare la propria candidatura a erostraniero@casadellacarita.org.