Le prossime iniziative di Ero Straniero
Ero Straniero è la campagna culturale che promuove una legge di iniziativa popolare per modificare la Legge Bossi-Fini e cambiare così il racconto e vincere la sfida dell’immigrazione puntando su accoglienza, lavoro e inclusione.
La campagna ha preso il via nel mese di maggio promossa da: Radicali Italiani, Fondazione Casa della carità “Angelo Abriani”, ACLI, ARCI, ASGI, Centro Astalli, CNCA, A Buon Diritto e CILD. “Ero straniero – L’umanità che fa bene” sostiene una raccolta firme per una legge di iniziativa popolare intitolata “Nuove norme per la promozione del regolare soggiorno e dell’inclusione sociale e lavorativa di cittadini stranieri non comunitari”. Per sottoporla al Parlamento sono necessarie 50.000 firme.
PROSSIME INIZIATIVE ERO STRANIERO A MILANO
16 settembre, “Ero straniero, ora sono milanese”, dalle 13 alle 18, Giardino Isola Pepe Verde, via Guglielmo Pepe 10. Arte, musica e cultura meticcia sostengono Ero straniero.
Banda degli Ottoni a Scoppio, Banda Dehors, Pap Khouma, Zanko El Arabe Blanco.
Si raccoglieranno le firme per tutta la durata dell’iniziativa.
Si prega di diffondere comunicazione:
https://www.facebook.com/events/1814793451881225/
http://erostraniero.casadellacarita.org/ero-straniero-ora-sono-milanese/
25-30 settembre “ERO STRANIERO WEEK in Cdc”
Raccolta intensiva di firme: sarà possibile firmare tutti i giorni in Casa della carità e (in attesa di conferma) a Chiamamilano, via Laghetto 2.
Sabato 30 settembre – serata finale di “Ero straniero week” in Casa della carità.
Per l’occasione, lettura scenica tratta dal testo “Lampedusa Beach” di Lina Prosa.