Abbraccio delle Torri: si cercano volontari!
Per combattere stigma e pregiudizi sul virus dell’HIV il Tavolo HIV/AIDS della provincia di Bergamo promuove l’iniziativa “L’abbraccio più grande del centro”:
un grande abbraccio lungo tutto il perimetro del centro commerciale “Le due Torri” di Stezzano che si svolgerà sabato 21 ottobre 2017 alle ore 11.00.
Un’importante iniziativa che vuole attirare l’attenzione su queste tematiche ben oltre il 1 dicembre (Giornata Mondiale di Lotta all’AIDS) e portarle al quotidiano interesse della cittadinanza.
Per realizzare l’iniziativa, oltre alle persone necessarie per realizzare l’abbraccio, la rete promotrice è alla ricerca di 100 volontari che supportino l’organizzazione della giornata.
I volontari avranno il compito di accogliere i partecipanti nei 5 settori in cui sarà suddiviso il perimetro del centro commerciale e durante lo svolgimento dell’abbraccio dovranno verificare che tutto si svolga nel migliore dei modi.
Alcuni volontari saranno impegnati anche all’interno del centro commerciale per la raccolta delle iscrizioni e lo smistamento dei cittadini che vorranno partecipare all’abbraccio ma non ancora iscritti.
I volontari saranno impegnati dalle 8.30 alle 13.00 e l’iniziativa si svolgerà anche in caso di pioggia.
Per organizzare al meglio il lavoro dei volontari è previsto un incontro formativo per martedì 17 ottobre 2017 alle ore 18.00 presso la sala civica del comune di Levate.
L’iniziativa è promossa da:
Cooperativa L’Impronta, Cooperativa Pugno Aperto, Centro Commerciale “Le due torri”, Corpore Sano Smart Clinic, Comunità Emmaus, Caritas Diocesana Bergamasca, Centro Servizi Volontariato e ALT Treviglio.
Con il patrocinio di:
Soroptimist Club Bergamo Treviglio e Pianura Bergamasca, Comune di Stezzano, Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, ASST Papa Giovanni XXIII, Ufficio Scolastico per la Lombardia, Consiglio dei Sindaci Bergamo e AST Regione Lombardia.
PARTECIPA ANCHE TU E COMBATTIAMO INSIEME IL VIRUS DELL’HIV!