Essere nonni. Un’esperienza ricca di sorprese
Consultorio familiare Zelinda promuove un percorso di due incontri rivolto ai nonni di bambini e ragazzi adottati o in affido.
L’esperienza dell’essere nonni e nonne di bambini/e adottati, è sicuramente bella ma a volte più faticosa del previsto. Le domande che pongono questi bambini e ragazzi, le loro storie, le loro origini possono a volte mettere in difficoltà. Non sempre si è pronti a rispondere, a volte c’è timore nel farlo. Il percorso vuole aiutare i nonni a comprendere meglio come vivono la storia adottiva i nipoti.
Il primo appuntamento è in programma per sabato 14 ottobre 2017 alle 15.00 nella sede del consultorio, e approfondirà il tema “Racconti di Adozione … La voce di chi l’ha vissuta“. Il secondo appuntamento si terrà sabato 18 novembre sempre alle 15.00 nella sede del consultorio e si parlerà di “La figura della mamma e la figura del papà. Modi diversi di affrontare l’adozione“.
Conduce gli incontri Teresa Salvetti, operatore sociale e formatore presso il Consultorio Familiare Zelinda.
L’ingresso agli incontri è libero e gratuito. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.consultoriofamiliarebg.it.
Ingresso libero e gratuito.