Non dimenticarTELA. La settimana europea per la riduzione dei rifiuti arriva a Pavia
La settimana europea per la riduzione dei rifiuti – SERR è un’iniziativa che raccoglie azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti, sviluppando una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti. Ogni evento della SERR mostra quindi come tutti gli attori della società – compresi i singoli cittadini – possano, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo stile di vita.
Dal 18 al 26 novembre 2017 saranno attivate in tutta Italia 4.422 azioni che avranno come tema “Diamo una seconda vita agli oggetti” e anche a Pavia bambini e adulti avranno occasione di sperimentare buone pratiche.
Le associazioni pavesi Commercio equo e solidale CAFE, Amici dei Boschi ONLUS, Legambiente circolo Il Barcè in collaborazione con Cooperativa Sociale Il Balancin, Fondazione Romagnosi e il Centro Servizi Volontariato di Pavia e provincia organizzano per domenica 26 novembre 2017 un laboratorio per bambini e per adulti sul tema del riuso.
L’appuntamento è alla bottega del commercio equo CAFE di corso Garibaldi 22b a Pavia dalle 10 alle 12 con due proposte: I bambini fino a 10 anni potranno dare nuova vita a vecchie shopper usando timbri, pennelli e colori per la stoffa (chi vuole rinnovarle, può portare le proprie borse di stoffa usate per fare la spesa); I più grandi giocheranno a inventare nuovi shopper a partire da vecchie T-shirt. Per questo secondo laboratorio vi preghiamo di portare con voi le magliette che non usate più e un paio di forbici adatte alla stoffa.
Vi stupirete di quello che si può fare con oggetti considerati da buttare!
Entrambi i laboratori sono gratuiti, ma le prenotazioni sono molto gradite.
Per informazioni e iscrizioni:
Associazione Amici dei Boschi 0382 303793 (lunedì e giovedì mattina)
349 6237418
info@amicideiboschi.it