Bergamo Alta Accessibile: 3 Itinerari guidati aperti a tutti per un turismo culturale inclusivo
L’Associazione Bergamo AAA, nell’ambito della settimana Bergamo include promossa dall’Assessorato alla Coesione Sociale del Comune di Bergamo, propone 3 percorsi guidati attraverso le vie di Città Alta, appositamente studiati per persone con difficoltà motorie e sensoriali.
L’iniziativa si svolgerà sabato 2 dicembre e propone tre differenti itinerari:
- Città Alta senza barriere (adatta a persone con disabilità motoria), con partenza da Colle Aperto e guida Nicola Eynard;
- Città Alta dei 5 sensi (adatta a persone cieche e ipovedenti), con partenza da Piazza Vecchia e guida Elisabetta Campanini;
- Città Alta nel silenzio (adatta a persone non udenti) con partenza da Piazza Mercato delle Scarpe e guida Chiara Gambirasio (con Interprete LIS).
Le 3 visite guidate partiranno contemporaneamente alle ore 14.30 dai 3 punti indicati e si concluderanno alle ore 16.30 al Teatro Sociale dove i 3 gruppi si ritroveranno per uno scambio di impressioni sull’esperienza.
L’iscrizione è gratuita e aperta a tutti. I posti disponibili sono limitati a 20 persone per ogni gruppo, compresi eventuali accompagnatori.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni scrivere a presidente@bergamoaaa.org o telefonare a 3356773627.