SportABILI Onlus cerca volontari
SportABILI Onlus organizza attività sia invernali che estive coinvogndo persone con disabilità. La neve che imbianca i paesaggi l’inverno e i boschi verdi in estate, sono gli ingredienti principali per svolgere le attività sportive pensate ad hoc nelle diverse stagioni. Discese incantate sul manto nevoso, sensazioni rese ancor più forti dallo stimolo dell’agone sportivo, possibilità di effettuare percorsi emozionanti tra le rapide dell’Avisio con il rafting, oppure lunghi tragitti percorribili con l’handbike. Tutto questo in compagnia di istruttori e volontari.
Solitamente le attività proposte vedono impegnate le giornate intere, dando così la possibilità di realizzare, in estate, sia escursioni di gruppo che attività individuali mentre in inverno di proporre un servizio completo per lo sci e non solo, non dimenticando l’organizzazione e realizzazione dei vari eventi che l’associazione propone per avvicinare le persone con disabilità all’attività sportiva.
Il volontario può decidere se dare la propria disponibilità per un periodo (vacanza volontariato con alloggio nella casetta dell’associazione) oppure solo per alcune ore o alcune attività. In entrambi i casi è sufficiente confrontarsi insieme per concordare l’impegno in base alle disponibilità e necessità sia del volontario che dell’associazione stessa. Ai nostri volontari viene riservata la possibilità di frequentare corsi annuali di formazione/aggiornamento per la preparazione alle attività estive e invernali, in modo da conoscere approfonditamente sia gli ausili che le risorse dell’associazione.
Leggi la scheda completa con la richiesta d’aiuto
Se vuoi candidarti come volontario per SportABILI Onlus, compila questo modulo in tutte le sue parti indicando, come numero di riferimento, il codice Rif. 09_2017.
Per informazioni e domande: orientamento@cisvol.it