Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica in Tanzania
L’Associazione “Friends Raising Onlus” insieme all’Associazione Nazionale Alfa1-AT Onlus, che condividono comuni intenti umanitari, gli stessi Presidenti, Prof. Francesco Callea e sig.ra Nuccia Gatta, nonché alcuni dei soci fondatori, organizzano presso l’Aula F, della Facoltà di Medicina, Università degli Studi di Brescia, il giorno 12 dicembre 2017 alle ore 16.00, un evento volto a presentare l’ attivazione di una Scuola di Specializzazione in Anatomia Patologica in Tanzania, nella città di Mwanza. dove la carenza di questi specialisti rappresenta al momento una criticità.
La Scuola di Specializzazione presso l’Ospedale Universitario di Mwanza rappresenta l’unico strumento per formare in loco giovani patologi con attitudine clinica e un impostazione moderna e per realizzarla l’Associazione “Friends Raising” ha cooptato docenti di assoluto valore internazionale che alla capacità diagnostica e didattica uniscono lo spirito di volontariato, e che a rotazione o a tempo pieno si recheranno a Mwanza. Con la riunione le due Associazioni si prefiggono di far conoscere la nascita di una Onlus che propone un modello nuovo di intervento nel Sud del mondo.
Con l’incontro promosso dalle due associazioni si intende suscitare consenso e condivisione del progetto, riuscire a reclutare nuove adesioni individuali, collettive e di Istituzioni e anche promuovere la raccolta di fondi sempre necessari per una vita che “nasce”.
Contatti
Associazione Alfa1At Onlus
Presidente sig.ra Nuccia Gatta
cellulare 3357867955
mail: info@alfa1at.org