Babbo Natale arriva dal lago
Domenica 17 dicembre 2017 dalle ore 14.30 alle ore 16.30, come ogni anno, si svolgerà la manifestazione “Babbo Natale arriva dal lago”, a cura di ABIL, Associazione Barche in Legno. L’evento si svolgerà sul lungolago, nella zona di fronte alla Piattaforma galleggiante, dove verranno posizionati i gazebo e la Barca “Lucia”.
La manifestazione principalmente è dedicata ai bambini, che riceveranno da Babbo Natale un regalino a bordo di un’imbarcazione in legno storica, tradizionale e tipica, del nostro lago la “Lucia”, con la possibilità di fare anche un giro caratteristico sulla stessa.
La finalità della manifestazione, oltre che dare un momento di gioia a tutti i presenti, sarà quella di ricordare e valorizzare le preziose tradizioni locali e raccogliere fondi che verranno donati all’associazione “Noivoiloro” di Erba, a Padre Claudio Corti segretario generale P.I.M.E. di Roma e all’Associazione “Namaste”.
Oltre a Babbo Natale e la sua barca, saranno presenti i Firlinfeu, con figuranti in costume interpretanti Renzo e Lucia, musicisti che suoneranno il tradizionale “Flauto di Pan”, e il maestro artigiano che ne dimostrerà la costruzione, raccontando la sua storia e le sue origini.
Saranno presenti gli Alpini della sezione di Acquate, che prepareranno e distribuiranno il tipico vin brulè.
Saranno presenti i City Angels della sezione di Lecco, che prepareranno la cioccolata calda solidale, oltre ad occuparsi della sicurezza dell’imbarco e sbarco dalle Lucie di Babbo Natale.
Saranno presenti il Gruppo Manzoniano Lucie con quattro imbarcazioni “Lucie” che porteranno nel golfo di Lecco tutti i bambini, genitori e tutti coloro che vorranno provare questa suggestiva e unica esperienza.
Sarà presente Telethon con la propria raccolta fondi.
Sarà presente il comitato “Pesa Vegia” di Bellano con figuranti in costume