Cambiamo gioco
Debutta a Pavia lo spettacolo Cambiamo Gioco, una produzione Artemista in collaborazione con Libera Associazione Antimafia.
Lo spettacolo racconta come l’azzardo si incroci con i cambiamenti della società, come una comunità può reagire al rischio di perdere e di perdersi, e che forse il sogno più grande è ben altro, è il sogno di tutti…
È uno spettacolo scritto e realizzato sulla tematica dell’azzardo da autori e attori professionisti, Mauro Buttafava e Alessandro Chieregato. Una produzione fortemente incentrata sulla campagna “mettiamoci in gioco” di contrasto al consumismo e al gioco d’azzardo patologico. L’obiettivo è favorire una visione diversa del gioco d’azzardo; chiedendo anche al pubblico di “Mettersi in Gioco”, per costruire insieme un percorso di proposte e azioni. Cambiamo gioco per trasformare le fragilità individuali in forza comune.
La perdita del senso di comunità è il contesto nel quale si inserisce il gioco d’azzardo, in scena la storia di un gruppo di giovani che sperimenterà le difficoltà di realizzare i propri sogni, senza considerare le vite e i progetti degli altri.
La costruzione della drammaturgia e dei contenuti è stata realizzata con il contributo e il supporto di Leopoldo Grosso psicologo e psicoterapeuta. Presidente onorario del Gruppo Abele e autore di numerose pubblicazioni sulle dipendenze e sul gioco d’azzardo.
Primo spettacolo giovedì 25 gennaio alle ore 21 presso la Sala dell’Annunciata di Pavia.
Repliche
Giovedì 1 febbraio alle 10.30 presso la sala parrocchiale di via XXV Aprile – Chignolo Pò;
Venerdì 23 gennaio alle ore 21 oresso il Teatro di Cava Manara;
Sabato 3 marzo alle ore 21 presso il Teatro Di San Martino;
Venerdì 23 marzo alle ore 21.00 presso Villanterio Ex Cinema.