10 posti per giovani volontari in agricoltura sociale con Focsiv
Sono disponibili 10 posti per giovani volontari nell’ambito di un progetto di Servizio Civile Nazionale di Focsiv – Federazione degli Organismi Cristiani Servizio Internazionale Volontario della durata di 1 anno. Il servizio è organizzato in 5 giorni a settimana, con un impiego di 30 ore settimanali ed è previsto un contributo mensile di €433,80.
Il titolo del progetto è “Buono da pensare, buono da mangiare: un percorso locale e globale per un consumo consapevole del cibo“. Il progetto, che sarà implementato in collaborazione con Coldiretti e Campagna Amica a Roma, per i 10 volontari non è richiede alcun tipo di requisito, se non quello di rientrare nella categoria prevista dal Programma Garanzia Giovani. L’area di intervento del progetto riguarda l’educazione e la promozione del consumo consapevole.
Gli obiettivi del progetto sono quelli di sensibilizzare la società civile sui nessi tra agricoltura locale e globale, l’impatto dei cambiamenti climatici su di essa, la sicurezza alimentare, il consumo critico e il diritto al cibo. I volontari saranno coinvolti in diverse attività, tra cui l’organizzazione e l’implementazione di laboratori didattici, l’organizzazione e l’implementazione di eventi di informazione e sensibilizzazione e diverse attività di educazione al consumo consapevole.
Di seguito le pagine dedicate al progetto:
- Bandi di Servizio Civile per l’agricoltura sociale – http://www.focsiv.it/news/pubblicati-i-bandi-servizio-civile-per-lagricoltura-sociale-focsiv-cerca-25-volontari/
- Progetti SCN Garanzia Giovani – http://www.focsiv.it/servizio-civile-volontario/progetti-scn-garanzia-giovani/
- Come partecipare – http://www.focsiv.it/come-candidarsi/