Open day PHB
Torna anche quest’anno l’open day della PHB, la polisportiva bergamasca che promuove, sviluppa e incentiva la pratica sportiva per persone disabili.
L’invito per conoscere lo sport per disabili attraverso le discipline, gli atleti, allenatori e volontari è rivolto a tutta la cittadinanza di Bergamo e provincia. Lo scopo della giornata è quello di incrementare ulteriormente la conoscenza dello sport paralimpico e proporre una forma di volontariato semplice ma attiva, appagante ed estremamente divertente, quella legata al mondo dello sport.
L’intera giornata sarà accompagnata dalla 8 Ore di Nuoto, gara a staffetta dove scenderanno in vasca le migliori squadre bergamasche e una selezione degli atleti agonisti delle squadre di Nuoto della PHB. La 5^ edizione della staffetta sarà l’occasione per vedere all’opera e conoscere di persona questi atleti.
Il Centro Sportivo Italcementi sarà inoltre teatro delle esibizioni di altre discipline, tra cui il Tiro con l’Arco, la Gymnica e il Corso di Acquaticità.
Nell’atrio sarà presente uno stand informativo su tutte le attività della polisportiva. La giornata non è solo aperta alle persone disabili che volessero conoscere la PHB e provare qualche disciplina, ma anche a chi desidera provare un’esperienza di volontariato.
L’open day si terrà domenica 28 gennaio dalle 9 alle 17, al Centro Sportivo Italcementi di Bergamo.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.phb.it o manda una mail a comunicazione@phb.it