Comune di Lecco: aggiornamento 2018 repertorio associazioni
Il Comune di Lecco, in base al Regolamento approvato nel 2011 dal Consiglio comunale, ha istituito il Repertorio delle Associazioni, per agevolare i rapporti di comunicazione e collaborazione con le libere forme associative che hanno sede e/o operano in città e i cui fini perseguiti e le attività svolte siano conformi alla Costituzione Italiana. Ogni anno il Repertorio viene aggiornato grazie alle segnalazioni delle associazioni, che possono presentare domanda di iscrizione, aggiornare i propri dati e aderire alla Commissione pari opportunità.
Le libere forme associative che intendano iscriversi al Repertorio, o che necessitino di aggiornare i propri dati, devono presentare domanda entro venerdì 16 febbraio 2018 all’ufficio Protocollo del Comune di Lecco, in piazza Diaz, 1, aperto lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e mercoledì dalle 8.30 alle 15.30.
Se l’Associazione opera sul territorio del Comune di Lecco e si occupa in modo costante e significativo della tutela dei diritti legati all’appartenenza di genere, all’identità nazionale e di etnia, alla religione, agli orientamenti sessuali, alle condizioni sociali, culturali, fisiche e generazionali, può chiedere di far parte anche della Commissione comunale per le pari opportunità.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il Servizio di informazione, comunicazione e partecipazione del Comune di Lecco.
Telefono: 0341 481.254 – 397 – 412 (oppure 366 6586381) – email: segreteria.comunicazione@comune.lecco.it
Modulo domanda di iscrizione al repertorio