Vuoi far parte della Rete di Associazioni per la salute del cittadino? Partecipa ai laboratori di MOVI – 16 febbraio a Vigevano
Il Coordinamento del Volontariato di Vigevano invita tutti i volontari della città a partecipare a un seminario di formazione MOVI con la finalità di costituire una Rete di Associazioni per la salute del cittadino. L’obiettivo è quello di costituire una consulta comunale per la salute e un tavolo di dialogo con l’azienda sanitaria locale (ASST) che faciliti la collaborazione tra ente pubblico e volontariato e favorisca la partecipazione attiva del cittadino.
Il laboratorio sulla SALUTE del Cittadino si terrà nel weekend dal 16 al 18 febbraio presso il Seminario Vescovile di Vigevano. Vuole essere propedeutico per altri seminari o gruppi di lavoro su altre importanti tematiche: povertà, ambiente, immigrazione (analogamente a quanto è stato fatto in passato dal Coordinamento per facilitare la nascita di una collaborazione attiva tra le Associazioni della Disabilità).
Il seminario di formazione offre alle Associazioni operanti nella stessa città o territorio di fare RETE e di rapportarsi efficacemente con gli Enti pubblici e con altre le realtà interessate e coinvolte (Comune, Azienda Sanitaria, Scuole, Curia, Parrocchie, Forze dell’ordine, ecc).
Per info e maggiori dettagli:
Angelo Grungo 370 3461207 oppure angelo.grungo@gmail.com
Scarica la scheda informativa
Scarica la scheda d’iscrizione