Cinema Africa per le scuole
L’Associazione Kamenge e Dintorni promuove anche quest’anno la rassegna “ Cinema Africa per la scuola” rivolta alle scuole. Un percorso cinematografico legato all’Africa per far conoscere e promuovere la ricchezza e le diversità della cultura di queste popolazioni.
L’iniziativa è realizzata con il patrocinio del Comune di Brescia e la collaborazione di: Fondazione Tovini, Centro Servizi per il Volontariato, Fondazione ASM, FLC CGIL, CISL Scuola.
Quattro giorni, dal 6 al 9 febbraio 2018, con diverse programmazioni gratuite rivolte alle scuole: scuola primaria, scuola secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado. La selezione di cortometraggi proviene dal Festival del Cinema Africano di Milano, la più importante rassegna italiana di cinematografia africana. Le proiezioni saranno nella sala del Cinema-Teatro- Borgo Trento in Via F. Filzi, 3 – Borgo Trento (Bs).
I film sono introdotti da educatori con competenze specifiche che coinvolgeranno l’approfondimento tematico e culturale al termine della visione.
Per sapere la rassegna cinematografica visitare il sito: www.kamenge.it