Non trovo le parole
Il Consultorio familiare Zelinda propone un ciclo gratuito di incontri per mamme e figlie pre-adolescenti per parlare di sessualità e prevenzione.
Lo sviluppo psico-fisico nella pre-adolescenza impatta in modo significativo nella sfera della sessualità e dell’affettività. Anche un evento come quello della vaccinazione HPV può diventare una positiva occasione per accompagnare le proprie figlie ad acquisire quelle conoscenze e consapevolezze su cosa stia succedendo dentro e introno a loro. Per agevolare questo naturale dialogo tra madre e figlia sulla sessualità può essere facilitante avvalersi di stimoli e di un contesto protetto e attento, per contrastare i silenzi, i sensi di colpa ed eventuali difficoltà di relazione. Il vaccino può indurre preoccupazioni, ansie e curiosità, alle quali il percorso, che si articolerà nei giovedì 15 febbraio, 22 febbraio, 1 marzo e 8 marzo, intende dare risposta per vivere con serenità i cambiamenti in atto.
Conduce gli incontri, che si svolgeranno presso il Consultorio Familiare Zelinda a Trescore Balneario dalle 17.30 alle 19.30, la dott.ssa Suela Plaka.
Per maggiori informazioni e iscrizioni visita il sito www.consultoriofamiliarebg.it