Un corso per coinvolgere e persuadere il pubblico
Come usare il corpo e la voce per coinvolgere il pubblico è sia una sfida per sé stessi sia un bagaglio di competenze che può portare grandi opportunità. Parlare bene in pubblico non è una abilità che si improvvisa. Al di là della predisposizione naturale che – come in tutte le cose – si può più o meno possedere, esistono delle precise tecniche e dei metodi che aiutano nello sviluppo di un’arte oratoria efficace e di un’autentica relazione con gli altri.
Per questo Università del Volontariato organizza il corso Coinvolgere e persuadere nel parlare in pubblico che si terrà sabato 3 marzo 2018, dalle ore 9 alle 18, nella sede di Ciessevi in piazza Castello 3 a Milano, rivolto a coloro che hanno già frequentato il corso base Parlare in pubblico.
Emanuela Binello, attrice professionista e docente di tecniche teatrali, condurrà la lezione con un approccio attivo, attraverso lavori singoli e di gruppo, alternati a momenti di approfondimento teorico. Sarà dato particolare rilievo alla sperimentazione attraverso role playing, tecniche d’improvvisazione, e confronto tra i partecipanti prendendo spunto dal teatro.
E’ previsto un contributo per l’iscrizione di 10 euro più Iva per volontari ed organizzazioni di volontariato. Per chi non rientra in queste categorie il corso ha un costo di 80 euro più Iva.