Le parole che toccano… Cervelli online alla ricerca di una mutevole armonia
L’associazione Mariposa Associazione Genitori e Amici Scuola Santa Giovanna Antida di Madello del Lario organizza giovedì 1 febbraio 2018 alle ore 20.45 l’incontro dal titolo “Le parole che toccano… Cervelli online alla ricerca di una mutevole armonia”, alla presenza dei relatori Cristina Chirico, psicologa e psicoterapeuta, e Alessandro Le Rose, medico e psicoterapeuta.
Il tema dell’incontro, che si svolgerà presso l’Istituto G Antida di Mandello del Lario, affronterà il tema dell’evoluzione del rapporto con il modo dei network neurali e digitali.
Da alcuni anni si è entrati nell’era digitale, permeata dall’utilizzo delle nuove tecnologie che stanno modificando il nostro modo di vivere quotidiano; la maggior parte degli adulti, genitori ed educatori, sa di non essere ancora pronta a questa rivoluzione sia nella conoscenza delle sue potenzialità sia nella percezione dei pericoli impliciti.
Tutto ciò genera paure e conflitti che portano a intervenire con metodi oppositivi o punitivi che spesso risultano controproducenti nel rapporto con i figli, anche perché al di fuori di un’efficace visione ed elaborazione dei processi di apprendimento.