Educare ed Educarsi: un lavoro appassionato che non finisce mai!
“Educare ed educarsi: un lavoro appassionato che non finisce mai” è il titolo del ciclo di incontri che l’AGEN propone per affrontare, con la competenza dello psicologo Luigi Ceriani, i temi della fragilità e dei capricci dei bambini.
Il primo incontro si terrà giovedì 1 marzo alle ore 21:00 presso il Salone Terzo Millennio (Casa del Giovane) in via Francesco Lomonaco, 43.
Il tema specifico sarà: “Adolescenza età della quiete? Risorse e fragilità dei nostri ragazzi“.
Il secondo appuntamento invece sarà giovedì 22 marzo alle ore 21.00 e avrà come titolo: “Bambini difficili o genitori disorientati? Essere genitori oggi”
Gli incontri, ad ingresso gratuito, sono organizzati da AGEN (Associazione Genitori Scuola Arcobaleno) in collaborazione con l’Istituto San Giorgio, l’Istituto Maria Ausiliatrice, l’Istituto Canossiane e con il prezioso patrocinio del Comune di Pavia e di AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche).
Il dottor Luigi Ceriani è uno psicologo e pedagogista, esercita l’attività di psicoterapeuta soprattutto con bambini, ragazzi adolescenti e con le loro famiglie. Dal 1990 si dedica alla formazione e all’aggiornamento di docenti ed educatori ed è impegnato attivamente nel lavoro di formazione degli adulti e, in particolare, nei percorsi di Scuola Genitori.
Per informazioni potete contattare l’associazione genitori al seguente indirizzo mail: AGEN.Pavia@gmail.com