Amici della RadioTerapia cerca volontari automuniti
Mi dai un passaggio? ARTe – Amici della RadioTerapia – cerca volontari automuniti per accompagnare pazienti oncologici.
L’associazione è un’organizzazione di volontariato fondata nel 2013 dai medici del reparto di radioterapia dell’ospedale Niguarda. L’attività principale dell’associazione è costituita dal servizio gratuito di accompagnamento dei pazienti oncologici. Il trattamento radioterapico può avere un forte impatto sulla vita dei malati poiché le sedute di terapia si ripetono ogni giorno per alcune settimane. Di conseguenza, il nostro servizio gratuito solleva l’assistito e i suoi familiari dal carico dell’accompagnamento quotidiano offrendo anche un punto di riferimento.
L’attività che il volontario svolge è accompagnare i pazienti dal domicilio al reparto di radioterapia e ritorno. L’associazione cerca quindi volontari automuniti e patentati che possano mettere a disposizione un paio di ore al giorno per l’accompagnamento dei pazienti. Al volontario viene riconosciuto un rimborso spese chilometrico per i passaggi effettuati.
L’associazione provvede alla formazione dei volontari.
Informazioni
tel. 366. 1320749 – email: volontari@amicidellaradioterapia.it – www.amicidellaradioterapia.it
Dove
Quando
Due o tre mezze giornate alla settimana, dal lunedì al venerdì.
Contatti
Referente Alberto Gussoni – tel. 366. 1320749 – email: volontari@amicidellaradioterapia.it – www.amicidellaradioterapia.it