Campi di volontariato Volunteer In The World a Berlino
CSV Lombardia2018-03-09T00:00:00+01:00Volontariato a Berlino con Volunteer In The World
volontariato "alla pari"
Attività
Descrizione dell'attività del campo di volontariato
Berlino è una metropoli multiculturale che offre tantissime opportunità per tutti i giovani che vogliono vivere un’esperienza fuori casa, migliorare la lingua tedesca e mettersi in gioco.
Potrete alloggiare in ostelli a basso costo o condividere l’appartamento con uno dei nostri collaboratori. Nel caso dell’alloggio in appartamento vi sarà offerta una camera singola o doppia (se si viaggia in compagnia) a basso costo; i nostri collaboratori mettono a disposizione casa loro e vi offrono, se lo richiedete, la colazione, il pranzo e la cena. Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato.
Questo vi impegnerà per circa 15/20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per girare tra Berlino Est ed Ovest, passare da un caffè hipster ad una vecchia e tipica “Kneipe”, mangiare un “Bratwurst” osservando il “Muro” o visitare uno dei bellissimi musei. In più, avrete anche l’opportunità di seguire corsi di tedesco a prezzi scontati, in scuole convenzionate con noi.
Luogo dell'attività
Attività richiesta
Periodo
Età dei partecipanti
Costi
Iscrizione
Possibilità di alternanza scuola-lavoro
Dati dell'associazione
Denominazione dell'associazioni proponente
Sede dell'associazione
Tipo di attività associazione
Il primo novembre 2017, Volunteer In The World ha aperto una sede in Italia, a Bologna, costituendosi come cooperativa sociale.
Volunteer In The World crea progetti riconosciuti, dalle scuole e dalle università come ore di alternanza scuola-lavoro in Italia e all’estero, come ore formative per migliorare le proprie competenze e come occasioni per migliorare le lingue straniere.
Questa nuova tipoligia di progetti nasce per consolidare le forme di collaborazione tra il mondo dell’istruzione e il mondo del lavoro e per introdurre modalità nuove e flessibili di innovazione nella organizzazione e gestione del programma di studio, facendo conoscere agli studenti-partecipanti il settore del volontariato.
Il suo obiettivo è nello specifico quello di offrire consulenza e, al contempo, diverse opportunità, affinché chiunque possa scegliere ciò che ritiene più appropriato.
Vuole creare una rete che colleghi facilmente i volontari ad organizzazioni etiche di volontariato.