Campi di volontariato Volunteer In The World a Dublino
CSV Lombardia2018-03-09T00:00:00+01:00Volontariato a Dublino con Volunteer In The World
volontariato "alla pari"
Attività
Descrizione dell'attività del campo di volontariato
Dublino è la meta ideale se siete alla ricerca di un viaggio all’insegna del divertimento e della natura. La capitale irlandese è situata nella zona orientale, più precisamente nella baia della foce del fiume Liffey, dove si trova il porto più importante dell’isola. Dublino offre tantissime opportunità per tutti coloro che vogliono vivere un’esperienza fuori casa, migliorare la lingua inglese e mettersi in gioco.
Famiglie locali sono felici di ospitarvi, offrendo a basso costo una camera singola o doppia (se si viaggia in compagnia). La famiglia mette a disposizione la sua casa e vi offre la colazione e la cena (se lo richiedete, anche il pranzo). Durante la settimana avrete la possibilità di svolgere attività di volontariato.
Questo vi impegnerà per circa 20 ore a settimana, lasciandovi tutto il tempo necessario per visitare la città, la sua costa, i parchi ed i suoi bellissimi musei.
Luogo dell'attività
Attività richiesta
Periodo
Età dei partecipanti
Costi
Iscrizione
Possibilità di alternanza scuola-lavoro
Dati dell'associazione
Denominazione dell'associazioni proponente
Sede dell'associazione
Tipo di attività associazione
Il primo novembre 2017, Volunteer In The World ha aperto una sede in Italia, a Bologna, costituendosi come cooperativa sociale.
Volunteer In The World crea progetti riconosciuti, dalle scuole e dalle università come ore di alternanza scuola-lavoro in Italia e all’estero, come ore formative per migliorare le proprie competenze e come occasioni per migliorare le lingue straniere.
Questa nuova tipoligia di progetti nasce per consolidare le forme di collaborazione tra il mondo dell’istruzione e il mondo del lavoro e per introdurre modalità nuove e flessibili di innovazione nella organizzazione e gestione del programma di studio, facendo conoscere agli studenti-partecipanti il settore del volontariato.
Il suo obiettivo è nello specifico quello di offrire consulenza e, al contempo, diverse opportunità, affinché chiunque possa scegliere ciò che ritiene più appropriato.
Vuole creare una rete che colleghi facilmente i volontari ad organizzazioni etiche di volontariato.