Lirica per il gattile di Calvatone
La cuccia e il nido Onlus, realtà che si occupa principalmente di aiutare i gatti randagi bisognosi oltre che soccorrere altri animali in difficoltà o che necessitano di essere riallocati presso nuove famiglie, in collaborazione con Lucia Bini, cantante lirica del “Teatro alla Scala” di Milano e rappresentante di un’associazione di volontariato che persegue lo stesso scopo in provincia di Milano, ha organizzato un evento per gli amanti della lirica.
Il concerto lirico (con voci soliste accompagnate al pianoforte) si terrà il giorno 25 marzo alle ore 15,30 presso il “Parco Rifugio La Cuccia e il Nido” di Calvatone, nella sala conferenze del bar-pizzeria del Parco coinvolge un gruppo di artisti del coro del “Teatro alla Scala” di Milano che, guidati dal comune obiettivo di realizzare eventi a favore di nobili cause, condurranno gli ascoltatori in un percorso musicale fluido attraverso le romanze più note del repertorio lirico. La cultura musicale a favore della cultura, della solidarietà e del volontariato. Un evento di alto livello mirato, nel caso specifico, ad aiutare il Gattile del “Parco Rifugio La cuccia e il nido” di Calvatone.
L’Associazione, che nel 2017 ha salvato e ospitato circa 250 animali, vive grazie ai contributi che provengono da persone amanti degli animali ed all’opera dei volontari.
Hanno reso possibile l’evento:
• CLINICA VETERINARIA VITTORIA di Calvatone (CR) – aperta dal Lunedì al Sabato dalle 10 alle 20 con orario continuato e reperibilità 24H per le urgenze
• FORTESAN di Cremona – nota catena di vendita di prodotti per animali
• COSE – negozio storico di Cremona di articoli di abbigliamento uomo
• TAMAGNI PIANOFORTI di Pieve S. Giacomo (CR) – vendita, noleggio, assistenza, accordatura, restauro pianoforti
• BANCA CARIPARMA – Istituto di credito di riferimento del Parco Rifugio “La Cuccia e il Nido”