Scopri i prossimi eventi di Amici di San Lanfranco
CONCERTO del CORO VERDI in San Lanfranco
Sabato 5 maggio alle 18,30 nella Basilica di San Lanfranco le musiche ed i canti del Coro Verdi, diretto dal maestro Consogno, faranno ricordare Mattia Ottobri. Brani come “Va pensiero” dal Nabucco di Verdi, dal Guglielmo Tell di Rossini, da Cavalleria Rusticana di Leoncavallo, dai Carmina Burana di Orff fino alla famosissimo brano Mamma di Bixio-Cherubini ricorderanno il giovane prematuramente sottratto alla vita il cui ricordo è tenuto costantemente vivo dalla sua mamma Liviana Casini.
ECOPELLEGRINAGGIO a PIEDI da San Lazzaro a San Lanfranco Sabato 12 maggio dalle 9,00 alle 13,00 si ripete il tradizionale ECOPELLEGRINAGGIO lungo le rive del Ticino.
Questa volta la partenza è alle 9,00 da San Lazzaro, con sosta a San Michele e arrivo a San Lanfranco dove i “pellegrini” troveranno un buffet ristoratore.
L’appuntamento è alle 8,45 a San Lazzaro in Via Francana (zona San Pietro in Verzolo raggiungibile con il bus n.3 direzione Montebolone). Durante il percorso si andrà alla scoperta delle bellezze artistiche e naturalistiche e della flora con Francesco Sartori, già Direttore dell’Orto Botanico di Pavia.
L’evento è organizzato dagli Amici di San Lanfranco, insieme al Bel San Michele e agli Amici dell’Orto Botanico, con la collaborazione del CSV di Pavia e del comune di Pavia. Si richiede una quota di partecipazione di Euro 5,00 ed è necessaria la prenotazione al numero 335 8039391.