Giocare e Crescere Insieme
Il primo Festival del “giocare sano” “Giocare e Crescere Insieme” di Voghera si terrà nel week end da venerdì 25 a domenica 27 maggio.
La manifestazione è organizzata dall’assessorato alla Famiglia del Comune di Voghera – in collaborazione con la cooperativa sociale La Collina, con la partecipazione dei Clown di corsia, Agesci Voghera 1 e Croce Rossa – all’interno del progetto NO SLOT finanziato da Regione Lombardia punta a far ricoprire i valori del giocare sano ai più piccoli.
Si tratta di attività legate al progetto contro il gioco d’azzardo “A che gioco giochiamo?” promosso dall’assessore alla Famiglia Simona Virgilio e finanziato da Regione Lombardia, con la partnership di ASST Pavia e Ats Pavia.
La bella location scelta per l’iniziativa saranno i giardini di via Cavour accanto a dove un tempo era collocata la locomotiva. Sarà un appuntamento non solo per i più piccoli, ma anche per i genitori al quale è proposto un momento di approfondimento e sostegno intitolato, “Scommettiamo che cresco?! Le funzioni evolutive del rischio di adolescenza”, con le psicologhe Simona Vincenzi, Elisabetta Bosi, venerdì sera alle 21 in sala Zonca (piazza Meardi n.11 angolo via Emilia).
Nell’occasione verranno offerti gratuitamente attraverso queste professioniste del settore strumenti preziosi ai genitori.