Incontro orticoltura: lotta naturale agli insetti nocivi
Prosegue il percorso di educazione all’orticoltura domestica proposto da Filiera Corta Solidale: giovedì 31 maggio alle 20.30 è in programma (presso il Centro del Ri-Uso, a Cremona in via dell’Annona 11) un incontro che approfondirà il tema della lotta naturale agli insetti nocivi.
I professori Stefano Cattaneo e Pietro Rizzi dell’istituto Stanga di Cremona spiegheranno come riconoscere gli insetti nocivi, qual è il loro ciclo vitale, i metodi naturali più efficaci per eliminarli o limitarne la proliferazione e come attirare nell’orto eventuali predatori degli insetti dannosi. L’incontro è a partecipazione libera e gratuita e si inserisce nel progetto “La Casa Comune della Sostenibilità”.
Per informazioni: info@filieracortasolidale.it
FILIERA CORTA SOLIDALE (http://filieracortacremona.it) è un patto tra cittadini e produttori locali per dare a tutti la possibilità di acquistare prodotti naturali, buoni, freschi e sani. Filiera Corta Solidale è una piccola rete distributiva alternativa e solidale che si rivolge a persone attente alla qualità del cibo e all’impatto sociale e ambientale dei propri acquisti. Dal 2016, all’Associazione si affianca la Cooperativa di inserimento sociale che oggi dà lavoro a tre persone.