In viaggio con il COE: Camerun e Guatemala 2018
Due proposte di viaggio per l’estate 2018 alla scoperta di Camerun e Guatemala in compagnia di ViaggieMiraggi, la rete italiana di turismo responsabile. Continua l’avventura del COE in viaggio anche per l’estate 2018, quest’anno insieme a ViaggieMiraggi. Due proposte di turismo responsabile da vivere con un approccio “zaino in spalla”, viaggiando leggeri, con consapevolezza e curiosità, alla scoperta dei progetti in Camerun e in Guatemala dell’associazione, per conoscerne l’impegno e scoprire due paesi di suggestiva bellezza naturale e vivacità culturale. Curiosità? Clicca qui!
Dalla capitale Yaoundé alla moderna Douala, passando per Bafoussam e la paradisiaca Kribi con palme da cocco e spiagge di finissima sabbia. Città vitali e pulsanti, foreste incontaminate, grandi alberi centenari, rigogliosa vegetazione, spiagge isolate, villaggi tradizionali fermi nel tempo, arte, musica e musei: il Camerun è chiamato, per la sua varietà di paesaggi e culture, l’Africa in miniatura. Scopri il viaggio qui!
Da Antigua fino a raggiungere il suggestivo Lago Atitlan a San Juan La Laguna, visitando i villaggi Maya e poi dritti verso nord per scoprire il sito archeologico di Tikal passando per il meraviglioso parco di Semuc Champey. La terra del quetzal, l’uccello simbolo del Guatemala e venerato dai Maya, un paese con paesaggi naturali che lasciano senza fiato e una cultura millenaria tutta da scoprire. Scopri il viaggio qui!