Appello straordinario di solidarietà: Eruzione Volcan de Fuego – Guatemala
Nei giorni scorsi il “Volcan de Fuego”, uno dei vulcani più grandi di Guatemala e che sovrasta la città di Antigua Guatemala da un lato e la città di Escuintla dall’altro, si è attivato mediante un’eruzione disastrosa e dalle enormi dimensioni. I danni sono ingenti con migliaia di sfollati, decine di vittime, aldee (villaggi) completamente incendiati, quindi spariti, dalla loro ubicazione naturale.
L’Associazione “Insieme per il Guatemala” organizza una raccolta fondi per aiutare gli amici guatemaltechi inviando 1000Euro alle suore Misioneras de la Caridad de Maria Imaculada che si stanno già attivando con le scuole che amministrano (Liceo “San Josè”, El Rancho – Escuela Tecnica “Serafin, Las Champas – Colegio catolico – Guastatoya) coinvolgendo ragazzi e genitori, per organizzare una raccolta straordinaria di quello che serve nell’immediato, ovvero: acqua potabile, medicine, vestiario. generi alimentari di prima necessità.
Le suore stesse si incaricano, a colletta avvenuta, di far pervenire alle zone maggiormente colpite (Escuintla in particolare la cui diocesi sta coordinando gli aiuti in mezzo a un caos generale…), e attualmente inagibili e irraggiungibili, le derrate raccolte.
Potete contribuire con un’offerta libera secondo queste indicazioni:
- bonifico intestato a ‘Insieme per il Guatemala’ specificando nella causale la seguenze definizione: “Aiuto per le vittime del Volcan de fuego”
BANCA PROSSIMA-INTESA SAN PAOLO: IBAN IT23 Y033 5901 6001 0000 0136 407; - versando un contributo direttamente ai componenti l’associazione;
- presso lo storico bussolotto presente sul banco dell’Edicola di via Roma, 65 a San Martino Siccomario.
Per tutte le info:
https://www.facebook.com/insieme.guatemala/
https://diocesisdeescuintla.com/ante-la-catastrofe-provocada-por-el-volcan-de-fuego/